ALLEVAMENTO

Dove siamo

La Fattoria Biosole si trova immersa fra le colline di San Miniato e quelle di Castelfiorentino, dove la natura scandisce i ritmi di vita e dove i nostri animali vivono in allegria e serenità.

L’impianto di allevamento e la produzione delle chiocciole interessa un’area di circa 4 ettari di terreno preventivamente arato, lavorato e concimato per la semina di erbacee destinate all’alimentazione delle chiocciole.

Tale area è stata delimitata con recinzioni a rete a maglie fitte. A loro volta all’interno delle recinzioni sono stati  realizzati ulteriori recinti con reti e tecniche speciali ciascuno della dimensione di circa 50 mt di lunghezza e 3 mt di larghezza.

Le nostre lumache

Durante il processo di estrazione della bava le nostre chiocciole non subiscono alcun danno o stress e possono così continuare il loro naturale ciclo di vita.

Le nostre lumache sono alimentate con ortaggi biologici coltivati esclusivamente per la loro alimentazione, allevate in un habitat biologicamente perfetto e adatto ad esaltarne le qualità, permettendo alla natura di fare il suo corso senza alterarne i regolari processi di sviluppo.

Controllo e qualità

L’habitat di provenienza, l’alimentazione, la stagione del prelievo e i metodi di estrazione sono fattori molto importanti per la qualità della bava.

E’ importante scegliere prodotti con bava di lumaca da allevamenti controllati, cruelty free e non intensivi.